Presentazione

torna indietro

autoreGiovanni Lestini è nato a Genzano di Roma il 25/12/1956, si è diplomato all’I.S.E.F. di Roma il 20 dicembre 1979, ha conseguito la laurea in Pedagogia presso l’Università di Roma Tre il 20 luglio 1994 con 110/110.
Relatore del Seminario, nell’A.A. 1997-98, dal titolo "Le radici del movimento, fenomenologia dell’attività motoria per una prospettiva culturale", nell’ambito della cattedra di Teoria, Tecnica e Didattica delle Discipline Natatorie dell’I.S.E.F. di Roma.
Docente di ruolo presso l’I.P.S.E.O.A. Pellegrino Artusi di Roma, ha già ricoperto l’incarico di collaboratore del Preside.
Ha pubblicato nel 2002 il libro di testo "Le dimensioni del movimento" di Giovanni Lestini - Filippo Di Stefano, Ed. La Sfera, Roma.
La sua dedizione alla ricerca filosofica nell'ambito delle attività motorie lo ha portato a redigere "Le sorgenti dell'azione", un testo universitario (in attesa di pubblicazione) dedicato a tutti coloro che considerano l'attività motoria un'espressione dell'uomo in quanto totalità.
Il presente lavoro multimediale vuole essere un testo ed uno stimolo per gli studenti degli Istituti Superiori, opportunamente giudati dai loro insegnanti di Scienze Motorie e Sportive.
L'autore sarà grato a tutti coloro che vorranno apportare un contributo significativo segnalando eventuali errori od omissioni.
                            L'autore
                            Giovanni Lestini

torna indietro

Valid XHTML 1.0 Transitional